BAGNO | RISTRUTTURARE IN STILE RETRO’

CONSULENZA ONLINE
bagno

Entrando nel locale sulla sinistra si trova la doccia con un muretto alto 1,60 mt., poi la lavatrice e i sanitari. Sul lato opposto il lavabo, sicuramente poi penserò anche ad eventuali pensili, mensole etc.

picsilli_bagno-consulenza-online

Per il pavimento ho pensato alle marmette con un disegno tridimensionale sui toni del grigio e nero. Pratiche perchè pensate per un bagno con doccia e lavatrice, quindi per un bagno di servizio.

Il rivestimento delle pareti invece sarà con piastrelle bianche le metro tile. Quelle proposte nella moodboard sono diamantate (ossia hanno i bordi sagomati, che ricordano la sbozzatura delle pietre preziose dei gioielli). Non saranno a tutta altezza, ma arriveranno all’altezza del muretto di divisione della doccia. La colonna doccia ovviamente di gusto retrò e un tocco chic con il lampadario in rame, sottile e luminoso nella sua semplicità.

serena-barison-picsilli-bagno-retroLe porzioni delle pareti che non saranno rivestite di piastrelle possono essere dipinte con colori pastello, te ne propongo tre, di diverse tonalità, una verde chiaro, una rosa pastello e l’ultima di un colore tendente al grigio-lilla.

Puoi usare questo accostamento per ristrutturare una #vintagemodernhome perchè anche se rivisitato si sposa benissimo con la tipologia dei bagni delle case di una volta. Ma può anche essere utilizzato per dare un sapore vintage a case moderne.

Ricorda che anche tu puoi ricevere la mia consulenza personalizzata. Scegli l soluzione che più si rifà alle tue esigenze, per ristrutturare oppure per ricevere nuove idee e proposte di arredamento e colori per la tua casa.


PICSILLI TI AIUTA A RISTRUTTURARE E ARREDARE CASA OVUNQUE TU SIA, DAL VIVO O VIA MAIL